Le isole Tremiti

Le Isole Tremiti

A circa 12 miglia al largo del Gargano si trovano le Isole Tremiti, definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”. Le acque cristalline delle Tremiti attirano ogni anno migliaia di turisti. L’sola di San Nicola è il centro storico, religioso e amministrativo dell'arcipelago; per le numerose tracce di un antico e glorioso passato, essa è considerata un museo a cielo aperto. L’isola di San Domino è in buona parte ricoperta da boschi di Pino d’Aleppo, per la fertilità e spontaneità di fiori d’ogni colore, era chiamata dai monaci benedettini “Orto di paradiso”. Le acque sono limpide, la costa è frastagliata di cale, punte e scogli. Le Isole Tremiti sono raggiungibili via mare da Rodi, Peschici, Vieste.

 

DURATA DELLA GITA   (Giornata intera)

Ci vogliono 2 ore di suggestiva navigazione in mezzo al  mare per raggiungere questo piccolo gruppo di 4 isole ancora incontaminate.

Da non perdere la crociera alle grotte, l'escursione all'isola di S. Nicola e la visita all'Abbazia.

 

Escursioni alle Isole Tremiti Vieste Gargano

Questo sito fa utilizzo dei cookie

proseguendo ne accetti l'utilizzo Leggi la Cookie & Privacy Policy

Chiudi

Super Offerte a Maggio in Hotel

dal 17 al 31 maggio dedicati almeno 3 giorni di Relax in Hotel con trattamento di mezza pensione o pensione completa e RISPARMI IL 10% ! Se la tua Vacanza prosegue, dal 7° giorno uno è GRATIS !
  • Servizio spiaggia sempre GRATIS con 1 ombrellone e 2 lettini.
  • Servizio Navetta gratuito per Vieste su richiesta.