"Padre Pio": San Giovanni Rotondo

    San Giovanni Rotondo "Padre Pio"

    San Giovanni Rotondo è situato in montagna, nei pressi della famosa Grotta dell’Arcangelo Michele. La prima popolazione risale all’età neolitica e nel X secolo fu abitata dai Dauni. 

    La storia di San Giovanni Rotondo deriva dalle dominazioni che si susseguirono in quegli anni "longobarda, bizantina e normanna". Dopo un felice periodo sotto la guida di Federico II, la città trascorse periodi di occupazioni aragonesi. La città che fu abbandonata dai Governi centrali si risollevo' grazie a Padre Pio da Pietrelcina nel 1916, che visse a San giovanni rendendola famosa: grazie a Padre Pio infatti, San Giovanni Rotondo è divenuta importante meta di pellegrinaggio per tutti i fedeli e luogo di cura grazie al moderno Ospedale voluto per l'appunto dal Santo, che Garantisce assistenza ospedaliera a chiunque ne abbia bisogno.

    Gite a San Giovanni Rotondo e Visita a Padre Pio

    Questo sito fa utilizzo dei cookie

    proseguendo ne accetti l'utilizzo Leggi la Cookie & Privacy Policy

    Chiudi

    Grazie, Thank you, Danke !!

      Grazie agli amici che sono tornati a trovarci come ogni anno,  grazie a chi non ci conosceva e si è fidato scegliendoci per la prima volta,  grazie anche a chi non è potuto venire ma ci ha fatto sentire l’affetto e ci ha supportato online.
    Vi inviamo un grande abbraccio virtuale, ci vediamo nel 2021! 

    Prenota subito la tua vacanza 2021 senza vincoli, la caparra verrà richiesta a gennaio 2021.

    Quali vantaggi avrai?
    - Tariffa più conveniente
    - Alloggio garantito

    ASSICURATI LA MIGLIOR TARIFFA!