"Padre Pio": San Giovanni Rotondo

    San Giovanni Rotondo "Padre Pio"

    San Giovanni Rotondo è situato in montagna, nei pressi della famosa Grotta dell’Arcangelo Michele. La prima popolazione risale all’età neolitica e nel X secolo fu abitata dai Dauni. 

    La storia di San Giovanni Rotondo deriva dalle dominazioni che si susseguirono in quegli anni "longobarda, bizantina e normanna". Dopo un felice periodo sotto la guida di Federico II, la città trascorse periodi di occupazioni aragonesi. La città che fu abbandonata dai Governi centrali si risollevo' grazie a Padre Pio da Pietrelcina nel 1916, che visse a San giovanni rendendola famosa: grazie a Padre Pio infatti, San Giovanni Rotondo è divenuta importante meta di pellegrinaggio per tutti i fedeli e luogo di cura grazie al moderno Ospedale voluto per l'appunto dal Santo, che Garantisce assistenza ospedaliera a chiunque ne abbia bisogno.

    Gite a San Giovanni Rotondo e Visita a Padre Pio

    Questo sito fa utilizzo dei cookie

    proseguendo ne accetti l'utilizzo Leggi la Cookie & Privacy Policy

    Chiudi

    Noi abbiamo fiducia che tutto andrà bene!

    ..e ci stiamo preparando per voi

            Estate  #iorestoinitalia    vieste    gabbianobeach

     



    Vista l’attuale situazione creatasi per il coronavirus, informiamo tutti i nostri clienti che in aggiunta alle nostre policy di cancellazione in caso di impossibilità di raggiungerci per decreto ministeriale, restituiremo l’intera caparra versata decurtata di 50€ per le spese di segreteria.

    I NOSTRI UFFICI SONO APERTI DALLE 9:00 ALLE 14:00